Catalogo prodotti

Rilevazione presenze

La rilevazione presenze del personale si caratterizza come una attività per gestire le entrate / uscite del personale nei posti di lavoro.
Negli anni passati questa attività veniva gestita con il classico orologio timbracartellini nel quale si introduceva un cartellino di cartone in cui veniva stampigliata l'ora di ingresso e di  uscita.
A tutt'oggi per la rilevazione presenze del personale si usano strumenti informatici che permettono di semplificare e ottimizzare il lavoro degli addetti al personale.I dipendenti, tramite dei terminali racccolta dati timbrature, che possono essere fissi in rete ethernet, GSM, GPRS o mobili come smartphone e/o tablet, registreranno le proprie timbrature di entrata o uscita con possibilità di causalizzarle con una voce di assenza, mansione o commessa.
Le timbrature generate in questi strumenti saranno poi importate in un gestionale software per la rilevazione presenze dove saranno elaborate in base a opportuni profili orari e monte ore. Si avrà così un computo delle ore lavorate (ordinario straordinario trasferta) e di assenza (malattia permesso ferie ecc.) in modo automatico.
Grande rilevanza ha la possibilità di gestire la rilevazione presenze presenze tramite client web. Ogni dipendente o operatore opportunamente logato potrà interfacciarsi direttamente da web e interagire con il gestionale di rilevazione presenze.
Potrà chiedere dei giorni di ferie o inserire delle timbrature, che poi saranno convalidate dal responsabile del personale.

La ditta Ruggenenti  negli anni ha seguito con assiduità l'evolversi delle tecnologie della rilevazione presenze  per dare al cliente  la giusta soluzione  e   offrendogli  un accurato servizio di assistenza tecnica nel post-vendita.
 
Operiamo  nel Veneto e Triveneto prevalentemente nelle zone di Padova Vicenza Venezia Rovigo Treviso Verona Belluno.

                    
                 

Timbracartellini

L'orologio timbracartellini è la soluzione ideale per  rilevare le presenze in modo semplice, economico  ed immediato di facile utilizzo e installazione.
Di ridotte dimensioni ed eleganti forme, si presta ad essere facilmente installato in qualsiasi tipologia di posto di lavoro come aziende, uffici, cantieri ecc.
Il dipendente, introducendo il cartellino personale nel timbracartellini, vedrà stampati l’ora e minuti, sigla del giorno della settimana in corrispondenza del giorno del mese; in questo modo dipendente e azienda saranno in grado di verificare l’ora di inizio e fine lavoro.

I timbracartellini ormai sono completamente automatici ed oltre a posizionarsi automaticamente nelle posizioni di entrata e di uscita o attivare una segnalazione acustica di inizio e fine lavoro, con orari diversi anche nei vari giorni della settimana, permettono di gestire delle fasce orarie di lavoro, all’interno delle quali vengono evidenziati i ritardi con marcatura della timbratura in rosso.
                 

Orologi marcatempo

Gli orologi marcatempo sono  la soluzione ideale  per stampare ora e data in  ogni tipo di documento sul quale si voglia effettuare un controllo, l’archiviazione o la registrazione (compagnie di assicurazioni, banche, alberghi, autonoleggi, spedizionieri).
Di forma compatta può essere comodamente appoggiato su tavolo o fissato  a parete.
L’orologio marcatempo può anche essere impiegato per la rilevazione dei tempi di lavoro classificabili per commessa, per lavorazione, per operatore, ecc.

Le informazioni ricavate dalla stampigliatura dell' orologio marcatempo possono essere raccolte su qualsiasi formato di scheda.
                          

Controllo accessi

Il controllo accessi permette di gestire porte e varchi di aziende, enti, alberghi, magazzini, laboratori senza l’ausilio delle classiche chiavi di apertura usando sempre lo stesso badge o tag portachiavi.
Solitamente per dare il consenso all’apertura delle porte si usano badge di prossimità, i quali basta avvicinarli alla testina di lettura, normalmente alloggiata in scatole da incasso, anche della serie civile, evitando così inestetismi architettonici nell’ installazione.
In questo modo l’utente, sempre se abilitato da una procedura software, potrà accedere attraverso i vari varchi lasciando traccia del passaggio con data e ora, dando la  possibilità di controllare eventuali tentativi di accesso non autorizzati.

Orologi pilota Segnalatori Master clock

L’orologio pilota o master clock per impianti centralizzati, si presta a sincronizzare, in ambienti come ospedali,  uffici o aziende, l’informazione oraria dei classici orologi a lancette, digitali o apparati elettronici.
In questo modo l’informazione oraria sarà univoca, ed esatta al secondo, qualora si  decidesse di far  sincronizzare l’orologio pilota da una sorgente esterna come il segnale DCF77 o GPS.
La distribuzione oraria può essere fatta in vari modi, ricevitore ad impulsi polarizzati 24 Vcc, via LAN con protocollo NTP, seriale con protocollo IRIG-B   , realizzando così una certa flessibilità di installazione in base agli ambienti in cui si andrà ad operare

Orologi analogici e orologi contasecondi

L’orologio analogico o più comunemente orologio a lancette permette una facile lettura dell’ora anche con un semplice colpo d’occhio.
Solitamente di forma tonda, di piccole e grandi  dimensioni e colori, con numeri arabi, romani o  con sole tacche che indicano i minuti.
Si presta facilmente ad essere installato nei più svariati luoghi, anche con la funzione di abbellimento  o pubblicità.
Possono avre anche funzione di contasecondi per uso di laboratorio, sala operatoria o sportiva.

Orologi digitali da parete a display alfanumerici

L’orologio digitale da parete a display  alfanumerico dispone di  una matrice luminosa alfanumerica che permette di visualizzare oltre a ora e minuti in caratteri numerico, mese e giorno in formato di testo.
Di varie dimensioni, luminosità e colore dei digit, possono essere installati in ambienti interni, come  hall di alberghi, uffici pubblici,  banche ecc., che esterni  su facciate di negozi, lungo strade in corredo a pannelli pubblicitari.

Orologi stradali o pubblicitari

L'orologio stradale e pubblicitario coniuga in maniera ottimale il servizio dell'informazione oraria e la pubblicità. Solitamente posto ai bordi delle strade con quadrante analogico di ottima visibilità e di immediata lettura delll'ora.
Di vari stili si può facilmente inserire in qualsiasi tipo di arredo urbano.
Sono perfettamente sincronizzati con l'ora esatta tramite segnale radio DCF77 o tramite segnale GPS.   

Sistemi eliminacode

L’uso di un  sistema eliminacode è la soluzione ideale per gestire l’afflusso di persone  ad un servizio o sportello  in modo ordinato e corretto.
L’uso più corrente di un eliminacode  lo troviamo in ambulatori, ambienti pubblici dove  le persone necessitano di essere canalizzate al servizio richiesto; l’utente ritirerà da una postazione  il proprio  ticket di prenotazione e potrà  comodamente  aspettare  in  una sala  d’attesa  il  proprio  turno, visualizzato su pannelli eliminacode multisportello o monitor di chiamata utente, con indicazione del servizio,  stanza o numero sportello e  numero di prenotazione. 

Informazioni al pubblico

L'informazione al pubblico, che sviluppiamo nel nostro settore, è tutto ciò che permette alle persone di avere informazioni in modo veloce ed intuitivo.
Tali informazioni possono essere un messaggio  da un pannello a messaggio variabile ad un automobilista, all'informazione oraria o messaggio pubblicitario in spazi aperti o sale d'aspetto.

Rilevazione presenze, Terminali biometrici, Software

La rilevazione presenze è la soluzione ottimale per razionalizzare il lavoro del computo delle ore lavorate evitandone gli  errori.
La rilevazione presenze a badge può essere effettuata tramite dei terminali raccolta dati interfacciati con  un software rilevazione presenze. Il dipendente passerà un badge in un terminale raccolta dati che può essere magnetico, prossimità, fingerprint, biometrico o combinato in cui verrà memorizzata l’ora di entrata e di uscita.
Solitamente queste apparecchiature vengono installate nei varchi di entrata o di uscita delle aziende o enti o anche in sedi distaccate o cantieri esterni.
I dati saranno successivamente convogliati, tramite rete ethernet o via GSM o con altri sistemi ancora, alla sede centrale in cui sarà installato un gestionale per la rilevazione delle presenze, il quale oltre a gestire l’organigramma aziendale gestirà i vari monte ore dei dipendenti divisi per ore ordinarie, straordinarie, festive, maggiorate.
In questo modo si potranno stampare dei cartellini dipendenti personalizzati e tutti i dati potranno essere esportati e interfacciati con altre procedure come centri di costo o procedure paghe.


        
        Sede legale e operativa:

         Ruggenenti di Tiso Giovanni
         via Giordano Bruno 28
         35124 Padova PD
         Tel 049 8805590
         Fax 049 8826651

         info@ruggenenti.net






        
          

     Sempre al passo con la  tecnologia....
       Terminale raccolta dati
  Cosmo !





  

      








Verifalia validates e-mail addresses: email validator.